CHI SIAMO

DSC00690.jpg
DSC00473.jpg

Lilou Pet Couture è il primo fashion brand italiano dedicato all'abbigliamento di cani di piccola e media taglia con caratteristiche fisiche difficili da soddisfare, capi dalla vestibilità perfetta e pensati come se fossero cuciti su misura. 

La prima linea in Italia specifica per Bulldog Francese e Inglesi, Chihuahua, Barboncini, Maltesi e perfino Bassotti. 

Il concept Lilou non è solo cani.

Lilou Pet Couture ha realizzato per la prima volta in Italia una collezione di abbigliamento “PET-à-Porter” pensata per abbinare lo stile di cane e padroncino. 

Una collezione “Matchy Matchy” alla moda e personalizzabile dove umano e cagnolino si completano anche nel look vivendo un’esperienza di comfort e stile unica ed indimenticabile rendendo il binomio cane-padrone ancora più unico e speciale!

La storia di Lilou

 

Nel 2018 Antonella Bellina, designer di moda e Founder del Brand, aveva accolto da qualche anno il suo primo bulldog francese in famiglia.

Essendo una razza sensibile al freddo, ha iniziato a cercare sul mercato capi per poterlo proteggere ma la conformazione fisica abbastanza particolare del cagnolino non permetteva di trovare  non nulla che fosse adatto a lui!

“Quello che andava bene di lunghezza, non chiudeva al petto…oppure i capi che chiudevano al collo e al torace erano lunghissimi…insomma un disastro!” Così ha cominciato a realizzare cappottini su misura per il suo cucciolo utilizzando i tessuti di alta moda che aveva a disposizione in ufficio. La richiesta non si è fatta attendere, perchè la conformazione fisica di questa razza è davvero particolare e difficile da vestire, infatti la domanda da parte di altri utenti nella medesima difficoltà era forte, così venne stata creata la prima collezione di abbigliamento specifica per Bulldog French.

Decisivo nel 2019 è stato l’incontro con Barbara Nocentini, co-founder del brand, che ha unito la sua passione per il settore pet al suo lavoro di stamperia e lavorazioni tessili dando vita alla linea umana coordinata a quella per cani.

Nasce quindi la società e il Brand, l’idea del nome arriva proprio dalla piccola cagnolina Chihuahua LILOU che nel frattempo entra a far parte della famiglia e che ispirerà a sua volta una svolta nel concept del brand. Negli anni la collezione Lilou Pet Couture si è ampliata, ed oggi oltre ad avere la prima linea in Italia specifica per Bulldog Francese, veste anche altre razze come Chihuahua, Barboncini, Maltesi e perfino Bassotti. 

Abbiamo risolto due problemi. Da un lato abbiamo realizzato dei capi con vestibilità specifiche per le tipologie di cagnolini un po' "particolari" e dall'altro abbiamo trovato il modo di dare nuova vita ai a stock di tessuti di pregio e firmati reimpiegandoli in collezione Pet destinarli allo smaltimento, producendo in modo Sostenibile e realizzando prodotti di grande qualità.